Qualificazione SaaS in arrivo per FacilePA

Sito web comunale, APP del Comune e servizio di hosting e assistenza a breve disponibili su Marketplace AgID della PA

Facile PA disponibile a breve su Marketplace Cloud AgID della PA

In qualità di fornitore di servizi per la Pubblica Amministrazione, Q-Web ha avviato le procedure per ottenere da AgID, l’Agenzia per l’Italia digitale, la qualificazione per i Servizi SaaS (Software as a Servicedella PA, tramite il quale rendere disponibile la suite Facile PA, comprendente sito web comunale, App del Comune e Servizio di Hosting e Assistenza direttamente su Marketplace Cloud della PA.

AgID ha infatti avviato un percorso di qualificazione per i fornitori di servizi cloud destinati alla transizione digitale delle Pubbliche Amministrazioni, affinché gli Enti possano adottare servizi omogenei e di qualità.

Le qualificazioni assicurano che i servizi SaaS per il Cloud della P.A. siano sviluppati e forniti secondo criteri minimi di sicurezza e protezione dei datiinteroperabilitàperformancetrasparenzaportabilità e altri requisiti fondamentali per i servizi digitali pubblici.

Qualificazione SaaS: sicurezza, performance e qualità garantite

Oltre all’innovazione e alle elevate perfomance dei nostri applicativi, da sempre Q-Web assicura un servizio di assistenza puntuale e un hosting di alto livello in termini di sicurezza e protezione dei dati.

A tal proposito, oltre al link al registro AgID dei fornitori su Marketplace Cloud, rendiamo disponibile il CSA STAR Self-Assessment nella versione CAIQ 3.1 (Consensus Assessments Initiative Questionnaire) e il puntamento al registro del Cloud Security Alliance rispetto al nostro CSA STAR Self-Assessment.