
Progetto conforme ai nuovi template AgID per le aziende socio sanitarie locali
ASST Valtellina e Alto Lario è un’Azienda Socio Sanitaria Territoriale che opera su un’area ampia e articolata, con la necessità di garantire a cittadini, pazienti e operatori un accesso chiaro e ordinato a informazioni sanitarie, servizi e contenuti amministrativi.
L’esigenza dell’Ente era realizzare una piattaforma digitale strutturata, conforme alle linee guida AgID, capace di supportare sia la comunicazione istituzionale verso l’esterno sia i flussi informativi interni all’Ente.
Sito web istituzionale, Area Intranet, Amministrazione Trasparente e Laboratorio Analisi
Q-Web ha realizzato un sito web istituzionale conforme alle normative AgID, sviluppato in WordPress, con una struttura informativa ripensata per facilitare l’accesso ai servizi e la consultazione dei contenuti da parte dei cittadini, migrando la sezione di Amministrazione Trasparente in un sottodominio di terzo livello dedicato.
Il progetto è stato esteso con la realizzazione di un portale intranet per i dipendenti, dotato di area riservata con news interne, documentazione e materiali loro riservati. È inoltre in fase di sviluppo un portale dedicato al laboratorio analisi, che consente al team interno di gestire le diverse tipologie di esami e analisi e il materiale necessario, così da fornire al Cittadino tutte le informazioni operative… il tutto in un ecosistema digitale coerente e facilmente aggiornabile.









