Installazioni

Agenda Web per il Comune di Urgnano

By Luglio 28, 2022Agosto 31st, 2022No Comments
Agenda Web per il Comune di Urgnano

Anche il Comune di Urgnano sceglie Agenda Web per la prenotazione appuntamenti con gli uffici comunali

Il Comune di Urgnano, in provincia di Bergamo, ha scelto Q-Web e il suo applicativo Agenda Web per la prenotazione online degli appuntamenti con gli uffici comunali, direttamente collegato al sito ufficiale dell’Ente e accessibile all’indirizzo agendaweb.urgnano.eu.

Una piattaforma unicainnovativa e sicura, ad uso esclusivo del Cliente e domiciliata in cloud, specificatamente sviluppata per Enti e Comuni che desiderano offrire un servizio semplice e rapido per la prenotazione online degli appuntamenti, senza far sprecare tempo in inutili code ai Cittadini e Professionisti.

Prenota in pochi semplici click il tuo appuntamento con gli uffici dell’Ente

Agenda Web è uno strumento moderno e veloce, con un’interfaccia intuitiva e adatta ad un pubblico vasto ed eterogeneo, che consente all’utente di eseguire le operazioni in pochi semplici passaggi, a qualsiasi ora del giorno e da qualsiasi device. L’utente infatti:

  1. seleziona l’ufficio comunale di suo interesse tra quelli presenti nell’elenco
  2. seleziona la pratica che desidera espletare (es: rilascio certificati anagrafici, pratiche di cambio abitazione, rilascio CIE, ecc.)
  3. effettua il login inserendo username e password, o la prima registrazione compilando con i propri dati personali i campi presenti nel form di registrazione nuovo account
  4. seleziona lo sportello con cui desidera fisare l’appuntamento tra quelli elencati
  5. seleziona data e ora dell’appuntamento in base alla disponibilità della sede selezionata, grazie ad un calendario condiviso aggiornato in tempo reale. È possibile aggiungere eventuali note per agevolare gli operatori dello sportello
  6. conferma prenotazione nella pagina di riepilogo informazioni per la prenotazione dell’appuntamento
Una volta effettuata la prenotazione, sia lo sportello di riferimento che l’utente ricevono una mail di conferma appuntamento all’indirizzo email indicato (in fase di registrazione dall’utente e in fase di configurazione dall’Ente).

Tutti i vantaggi di Agenda Web per il tuo Comune

Agenda Web permette agli operatori dell’Ente e agli amministratori di organizzare in modo più proficuo il tempo destinato al pubblico, garantendo a cittadini, professionisti e aziende un servizio puntuale, efficiente e trasparente.

  • niente più code agli sportelli e rispetto delle norme di distanziamento sociale come forma di prevenzione Covid-19
  • puoi fissare un appuntamento in pochissimi click, direttamente da casa, 24h su 24 e da qualsiasi dispositivo mobile e non
  • calendario online degli sportelli, sempre aggiornato e condiviso con gli utenti che possono visualizzare in tempo reale le disponibilità dei vari uffici
  • ottimizzazione dei tempi di ricevimento e garantire un servizio più efficiente

Desideri maggiori informazioni sul funzionamento di Agenda Web?
Vai al sito www.agendaweb.it o contattaci per una DEMO gratuita!

COMPILA IL FORM CONTATTI